La nostra azienda

Milltex S.p.a.

Via Bertolotta, 62
43010 Trecasali- Parma (Pr)
Tel. 0521 874030/371003
Fax 0521 874029
milltex@milltex.it

CT 993 E

Posted on

CT 993 E

Questo tipo di taglierina da bobina a foglio è stato costruito per tagliare carta e cartoncino. La alta qualità del taglio,le alte prestazioni produttive e il basso consumo energetico rendono adatta questa macchina a molti “converter” ma anche alle cartiere. La macchina è predisposta per l’installazione di molte automazioni. Fra le più importanti si può elencare:
Cambio automatico del pallet con uscite frontali o laterali.
Coltelli longitudinali a posizionamento automatico.
Introduzione dei pallet vuoti in automatico.
Scartafogli con selezione manuale o automatica.
Taglio dei fogli scartati in strisce per facilitare lo smaltimento
La taglierina è dotata di due motorizzazioni in corrente alternata(una sul traino e una sul taglio trasversale)legate fra di loro in asse elettrico. Il formato dei fogli viene realizzato in modo elettronico solo digitando la misura richiesta sul terminale operatore.Il PLC della taglierina controlla direttamente tutti i freni degli svolgitori e con un sistema di calcolo degressivo mantiene la tensione di svolgitura costante al variare del diametro della bobina.

Posted on

Syncromaster

La taglierina Syncromaster è realizzata per il taglio della carta o del cartone. Questo tipo di macchina è realizzato per dare le massime performance produttive sommate ad alte qualità di taglio.La filosofia costruttiva adottata rende soddisfato per la semplicità d’uso e per l’alte tecnologia applicata. Milltex ha creato la geometria variabile sui cinematismi del taglio trasversale e una regolazione dell’angolo di taglio per ottimizzare la macchina sul prodotto specifico da tagliare e avere, quindi, la massima nitidezza di taglio in ogni situazione.

Posted on

Syncroflex DIGI

Taglierina per Formati Digitali
La Syncroflex DIGI ha un sistema di taglio creato per lunghezze di formato da 210 mm a 600 mm. L’uscita della macchina è equipaggiata per accumulare le risme in apposite tasche dalle quali verranno prelevate tramite pinze. Le pinze depositeranno le risme su un nastro trasportatore tarsversale che le potrà far uscire a destra o a sinistra della macchina.

Posted on

Syncroflex

Taglierina da bobina a foglio con motorizzazione diretta sui tamburi delle lame trasversali. La motorizzazione è unica posizionata su un lato della macchina. La taglierina è stata costruita per carta e cartoncino ed è stata studiata per dare la massima flessibilità alla produzione.La flessibilità di questa taglierina si manifesta nei seguenti due modi: 1- Estrema velocità per cambiare formato. 2 – Ampia gamma di formati da (300 a 1600) con la possibilità di tagliare i formati corti, dove tradizionalmente le macchine sono lente, ad alta velocità grazie ad un nuovo sistema elettronoco “Dual Top” La macchina potà pertanto tagliare i formati standard e i piccoli formati ottimizando la produttività. Milltex ha creato la taglierina SINCROFLEX con una struttura facile da installare senza la necessità di fondazioni e con gli equipaggiamenti elettronici ed elettrici a bordo macchina. I sistemi elettronici utilizzati sono affidabili, perchè a lungo testati, e garantiscono durata nel tempo senza degrado ed estrema precisione nel taglio. le motorizzazioni sono in A.C. per cui senza manutenzione e tutti controllati da inverter vettoriali.

Posted on

Silverone

La taglierina SILVER-ONE è il risultato tecnologico maturato in anni di esperienze nel settore del taglio, ottenuto miscelando tutti gli accorgimenti tecnici per rendere la macchina precisa e affidabile con le esigenze del mercato che sono la massima flessibilità produttiva. Il risultato è stata la creazione di SILVER-ONE taglierina monoblocco con tutta la parte elettrica ed elettronica a bordo che si installa senza fondazioni e si posiziona in un solo giorno.
Le motorizzazioni sono in C.A. comandate da inverter ad orientamento di campo e quindi prive di manutenzione. La regolazione dello squadro dei fogli è completamente automatica. L’impostazione del formato avviene dalla tastiera del terminale operatore. La creazione del formato è elettronica generata dall’asse elettrico fra taglio trasversale e traino, quindi estremamente precisa e costante nel tempo perchè non soggetta ad usure o degradi meccanici.
La versione standard è già completa di tutte le automazioni necessarie ad un uso facile e qualitativamente sicuro. Si possono avere anche in questa Taglierina le opzioni di una uscita automatica del pallet e dei coltelli longitudinali a posizionamento automatico.

Duplex

La taglierina è stata creata per tagliare due formati diversi contemporaneamente provenienti dalla stessa bobina.I due gruppi di taglio possono avere la stessa larghezza c oppure larghezze diverse in funzione della dimensione massima della bobina madre. i pallet generati avranno altezze diverse ma saranno livellati automaticamente grazie ad un doppio sistema idraulico.