La nostra azienda

Milltex S.p.a.

Via Bertolotta, 62
43010 Trecasali- Parma (Pr)
Tel. 0521 874030/371003
Fax 0521 874029
milltex@milltex.it

Top type

Posted on

Top type

Gli svolgitori verticali prelevano le bobine scendendo dall’alto grazie ai bracci telescopici di cui sono dotati. il braccio può ruotare per consentire l’accesso laterale della bobina. Ogni braccio è dotato di espansibili per la presa dentro l’anima.Il cambio diametro avviene sostituendo l’involucro esterno dell’espansibile.

Posted on

Pope type

I portarotoli tipo pope sono fatti per portare le bobine provenienti dalla macchina continua. il carico avviene con catroponte dall’alto. Il palo della bobina viene connesso pneumaticamente con l’unità di frenatura posta a lato della bobina.La frenatura può essere elettrica con motore A.C. oppure pneumatica. Milltex produce un tipo speciale di svolgitore Pope con integrato lo svolgitore shaftless.

Posted on

Pickup type

Unwinds PICK-UP type, normally located at the rear of the sheeters or rear of the slitter rewinder.
Gli svolgitori a bracci sono normalmente collocati dietro alle taglierina o alle ribobinatrici.
I movimenti di apertura e chiusura dei bracci portamandrini sono motorizzati idraulicamente , essi possono essere mossi indipendentemente oppure insieme per effettuare la centratura ossia lo spostamento assiale del rotolo.
I mandrini di presa sono meccanici e sono adatti a prendere anime di diametro da 76 fino a 300 mm
Ogni stazione di svolgitura porta uno o due freni alimentati ad aria la cui regolazione avviene automaticamente in funzione del diametro della bobina.
L’impostazione del tiro avviene direttamente dal pulpito comandi della taglierina o della ribobinatrice. Il tiro, espresso in percentuale, può essere uguale per ogni rotolo da svolgere oppure diverso. Si possono effettuare variazioni sui valori anche durante la marcia senza la necessità di fermate.

COSTRUZIONI SPECIALI SUGLI SVOLGITORI
– Svolgitore con braccio centrale. Fornisce la possibilità di tagliare contemporaneamente due bobine sullo stesso svolgitore anche se hanno diametri diversi.