La nostra azienda

Milltex S.p.a.

Via Bertolotta, 62
43010 Trecasali- Parma (Pr)
Tel. 0521 874030/371003
Fax 0521 874029
milltex@milltex.it

Coltelli automatici

Posted on

Coltelli automatici

Il gruppo di coltelli a posizionamento automatico può essere inserito in tutti i modelli di taglierine Milltex. Esso può essere inglobato nella struttura della taglierina oppure essere installato in un gruppo separato. I vari coltelli longitudinali possono essere movimentati tutti contemporaneamente. Nel meccanismo di posizionamento, progettato da Milltex, possono essere inserite tutte le marche di coltelli del mercato. la posizione dei coltelli è controllata da encoder assoluti che garantiscono la massima precisione di posizionamento. Le movimentazioni sono fatte su guide a ricircolo di sfere e la motorizzazione è creata da una vite a ricircolo si sfere precaricata. Per cambiare posizionamento e sufficiente che l’operatore digiti le quote volute sul pannello operatore della taglierina.

Posted on

Assistenza internet

Milltex ha applicato alle proprie macchine un innovativo sistema di assistenza via internet, progettato per rendere l’assistenza presso la clientele rapida anche quando le distanze sono molto grandi senza che il tecnico si rechi presso il cliente.
Oggi , grazie a queste postazioni remote si può controllare diverse parti della macchina direttamente dall’ufficio.
Il sistema Milltex non usa una connessione hardware o una costosa connessione telefonica via modem ma direttamente con una connessione INTERNET. Con questo sistema possiamo controllare le schede elettroniche in tempo reale, modificare firmware, parametrizzare azionamenti o inverter e effettuare modifiche a logiche sequenziali PLC dal nostro ufficio senza che un nostro tecnico si sposti sul luogo dove è locata la macchina. Il cliente deve solo connettersi a Milltex World Internet Assistance link, fare click sulla connessione e inserire la password di protezione.
Ad ogni disconnessione è necessario ripetere la procedura si sicurezza per avere una nuova connessione.
I nostri tecnici prenderanno il possesso e il controllo della apparecchiatura dal proprio computer, effettuando le manovre necessarie con la tastiera. Tramite lo stesso sistema è possibile scambiare informazioni fra i tecnici presenti nei pressi delle macchine e i nostri tecnici negli uffici Milltex

Lettore Giunte

Il lettore di giunte è del tipo capacitivo a forcella. Esso viene inserito prima dell’ingresso dei fogli in taglierina, quando essi sono tutti riuniti. Con questo sistema viene identificata una giunta in uno qualsiasi dei nastri di carta e automaticamente viene scartata dal Reject System della taglierina.