Fondata nel 1987, la Milltex iniziò la propria produzione modificando e macchinari per il taglio della carta migliorandone le prestazioni qualitative e quantitative. Sfruttando l’esperienza dei soci fondatori maturata nell’engineering e nella costruzione di macchine speciali, spostò progressivamente il settore operativo fino ad offrire l’attuale gamma di macchinari per il converting della carta e del cartoncino all’interno delle cartiere e nei centri di trasformazione. In particolare Milltex è in grado di costruire e fornire i seguenti macchinari.
Lo studio e la progettazione degli impianti e dei macchinari che li compongono viene seguito internamente dai progettisti interni, utilizzando programmi computerizzati per il disegno meccanico su base AutoCad. L’archivio disegni, sia informatico che cartaceo, consente di fornire i ricambi sia a disegno che commerciali per il periodo d’uso dell’impianto.
La Milltex, situata a Ronco Campo Canneto in provincia di Parma, e sviluppata su un’area di 15.500 mq di cui 4.500 coperti, realizza integralmente tutti gli assemblaggi dei macchinari all’interno della propria struttura. Le fasi costruttive, fino all’assemblaggio finale, sono seguite da personale altamente qualificato la cui capacità professionale è valorizzata dalla notevole esperienza nel settore.